Italia | 9 Luglio 2020

Scope elettriche, le caratteristiche e le prestazioni

Il marchio Ariete è uno dei più rappresentativi per questo tipo di elettrodomestico, la nota azienda offre una vasta scelta di scope elettriche di ottima qualità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La scopa elettrica è un apparecchio per la pulizia della casa molto diffuso e apprezzato, creato per liberare le superfici dalla polvere, le versioni più moderne sono ideali per la pulizia accurata di tutti gli ambienti della casa e dispongono di una gamma di accessori tale da renderle particolarmente versatili e pratiche.

Il marchio Ariete è uno dei più rappresentativi per questo tipo di elettrodomestico, la nota azienda italiana offre una vasta scelta di scope elettriche di ottima qualità, dalle prestazioni eccellenti e proposte con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Per scegliere una scopa elettrica Ariete, considerando la varietà di modelli, si consiglia di tenere conto di alcune caratteristiche essenziali: la tecnologia di aspirazione, la potenza, il peso e l’ingombro, il sistema di filtraggio e la presenza di accessori.

Leggerezza, silenziosità e versatilità

Le scope elettriche Ariete di fascia più alta offrono diversi vantaggi, dai materiali di ottima qualità, alla semplicità di utilizzo e praticità, alla possibilità di regolare la potenza di aspirazione.

Sono relativamente leggere, dotate di filtro Hepa rimovibile e lavabile per evitare di diffondere nell’aria polveri e sostanze allergeniche, non richiedono la presenza del sacchetto di raccolta ma, grazie alla tecnologia ciclonica, raccolgono polvere e detriti direttamente nel serbatoio, da svuotare periodicamente.

Se la necessità è quella di poter disporre di una maggiore versatilità, si consiglia di scegliere un modello dotato di accessori per la pulizia delle varie superfici di una casa, soprattutto per la moquette, le superfici tessili e il parquet.

Scopa elettrica a vapore per l’igiene totale della casa

Oggi è molto diffusa la tendenza di scegliere una scopa a vapore che permette, con un unico apparecchio, di disporre di una scopa elettrica e di una pulitrice a vapore, ideale per igienizzare in profondità qualsiasi ambiente e superficie. La scopa elettrica a vapore è quindi perfetta per la pulizia del bagno e dei sanitari, per le piastrelle, e persino per il piano cottura, il lavello di cucina, i materassi e i divani.

Una scopa elettrica di questo tipo in genere ha una potenza di circa 1500 W, per consentire all’acqua di raggiungere subito un’elevata temperatura e di generare il getto di vapore. La presenza di un kit completo di accessori rende questa scopa adatta a pulire ogni angolo della casa, dai divani ai vetri.

Uno dei vantaggi di una pulitrice a vapore è quello di evitare l’uso di prodotti detergenti, e di ottenere un eccellente effetto igienizzante e una pulizia profonda semplicemente sfruttando il potere del vapore bollente.

Scope elettriche cordless semplici e leggere

Le scope elettriche cordless, prive di cavo e alimentate da una batteria, rappresentano un’ottima soluzione per disporre di un apparecchio versatile, leggero e pratico, adatto anche per le pulizie in ambienti dove non sia presente una presa di corrente, ad esempio box, rimesse, cantine e solai.

La potenza di aspirazione di una scopa elettrica wireless non è eccezionale, tuttavia si tratta di un ottimo dispositivo per effettuare una rapida pulizia dei pavimenti o nel caso di dislivelli, scale e altre strutture che rendono ingombrante la presenza del cavo elettrico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127