Castelveccana | 8 Luglio 2020

Maxi incidente sulla provinciale a Castelveccana, interviene l’elisoccorso

Lo scontro è avvenuto intorno alle 7.30, gravi ripercussioni per la circolazione. Tre le persone coinvolte, non si conoscono le loro condizioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente frontale è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 luglio, intorno alle 7.30, sulla strada provinciale 69 a Castelveccana, dove sono rimaste coinvolte almeno tre veicoli, un furgone e due auto, e tre persone.

Per cause in corso di accertamento, due dei tre veicoli si sono scontrati nei pressi della località Pessina, non molto distante dall’incrocio con via Guglielmo Marconi, mentre il terzo mezzo ne ha tamponato uno. Da quanto si apprende le persone coinvolte sono un 37enne, una 44enne ed un uomo di 55 anni.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate con un’ambulanza che, insieme all’automedica AREU, hanno prestato le prime cure ai feriti prima di allertare anche elisoccorso da Como, che in breve tempo è atterrato nel paese lacustre. Al momento non si conoscono le condizioni delle persone coinvolte

Ad intervenire anche i carabinieri della Compagnia di Luino e gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolato la circolazione stradale. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza la carreggiata. Gravi ripercussioni alla circolazione stradale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127