Cuasso al Monte | 8 Luglio 2020

Cuasso, il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina si congratula con Paolo Franzato

Il professore della scuola secondaria del paese lacustre ha ricevuto una lettera di stima per il suo impegno e la sua attività

Lucia Azzolina, le congratulazioni a Paolo Franzato
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi Paolo Franzato, in quanto professore abilitato e specializzato, ha ricevuto un attestato di stima dalla Ministra dell’Istruzione Onorevole Lucia Azzolina. Paolo è stato un forte promotore della norma a tutela degli alunni con disabilità all’interno dell’ultimo Decreto Scuola approvato il 6 giugno 2020 dalla Camera dei Deputati e subito firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questa sua determinazione, voglia di fare e mettersi in gioco che egli ha dimostrato nel sostenere il decreto, che prevede la possibilità di ripetere l’anno scolastico per alunni con disabilità, è ciò che gli è valso la riconoscenza e la stima da parte della ministra dell’istruzione, che si è spesa in una lettera densa di gratitudine per il grande lavoro che l’insegnante svolge quotidianamente a scuola.

Paolo ,oltre a essere docente di ruolo presso la Scuola Secondaria di Cuasso, regista, pedagogo e formatore teatrale è anche vincitore di ben tre concorsi ministeriali e, inoltre, da 35 anni svolge un attività di Pedagogia Teatrale riconosciuta a livello internazionale.

L’enorme sostegno dimostrato dal docente per l’approvazione e la promozione di questo decreto è solo uno dei tanti episodi che vedono Paolo protagonista attivo di attività di formazione, sviluppo ed educazione. Egli, infatti, ha seguito e promosso un lungo iter per il riconoscimento di specifici diritti relativi all’inclusione in collaborazione con Domenico Portale, dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Milani” di Bisuschio, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e i e vari enti sociosanitari del territorio.

Per Paolo questo riconoscimento è motivo di orgoglio e di soddisfazione personale in un anno che, a dispetto della situazione sanitaria critica, è stato particolarmente ricco di soddisfazioni; egli infatti, a febbraio, ha conseguito il suo nono titolo accademico come psicologo clinico. Una personalità attiva interessante e partecipe quella di Paolo Franzato che può essere un esempio da seguire e che è impegnato ogni giorno in attività a favore della comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127