Alto Varesotto | 8 Luglio 2020

Anche Mesenzana si è liberata del Coronavirus, 23 i paesi “Covid-free” nell’alto Varesotto

A Cadegliano Viconago, Germignaga e Grantola si aggiunge anche il Comune guidato dal sindaco Alberto Rossi. Ecco tutti i dati sugli attualmente positivi paese per paese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la notizia di ieri che, oltre al calo drastico dei casi positivi al Coronavirus tra Luino e Laveno Mombello, ha annunciato che i paesi di Germignaga, Cadegliano Viconago e Grantola siano diventati finalmente “Covid-free”, oggi ad aggiungersi all’elenco c’è anche Mesenzana, che porta il computo totale dei paesi che hanno sconfitto il Coronavirus nell’alto Varesotto a ventitrè.

Undici, invece, i paesi che ancora registrano casi positivi, ma fortunatamente quasi tutti sono in via di guarigione o non in condizioni gravi come qualche settimana fa, a dimostrazione che il virus e la pandemia, seppur lentamente, stiano di settimana in settimana attenuandosi sempre più.

I paesi Covid-free: Agra, Arcisate, Besano, Brezzo di Bedero, Brusimpiano, Cadegliano Viconago, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Castelveccana, Cremenaga, Cuasso al Monte, Curiglia con Monteviasco, Dumenza, Duno, Ferrera di Varese, Germignaga, Grantola, Lavena Ponte Tresa, Masciago Primo, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Porto Valtravaglia, Porto Ceresio, Rancio Valcuvia e Valganna.

Ecco nel dettaglio i numeri degli attualmente positivi comune per comune:
– Brissago Valtravaglia: 1
– Casalzuigno: 1
– Cittiglio: 12 (in aggiornamento)
– Cunardo: 4
– Cuveglio: 4
– Cuvio: 19
– Laveno Mombello: da 65 i casi della “Bassani Menotti” sono passati ad una decina. Nessun lavenese positivo senza contatti con la casa di risposo.
– Leggiuno: 5
– Luino: 3
– Maccagno con Pino e Veddasca: 1
– Marchirolo: 1

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127