Luino | 6 Luglio 2020

Tutto pronto per la “Chrono San Martino”, a Luino si torna a correre

Al via la quarta edizione del circuito Super Chrono Grand Prix a Voldomino, iscrizioni aperte fino al 9 luglio

Voldomino _Chrono San Martino_, il 12 luglio Luino torna a correre-min
Tempo medio di lettura: 2 minuti

È in programma per domenica 12 luglio la quarta edizione del Chrono Grand Prix, la manifestazione podistica a sei tappe nel territorio del luinese. Il percorso, che ricalca un antico sentiero, partirà da Voldomino per giungere fino alla chiesa di San Martino nel comune di Montegrino.

Il circuito ha una lunghezza complessiva di 2,7 km, con 300 metri di dislivello ed è stato studiato per runner di tutte le età, anche non professionisti, inoltre, come nella passata edizione, è possibile correre a fianco del proprio cane (a patto che sia tenuto al guinzaglio).

Il punto di ritrovo è in via Gorizia 48, Voldomino (Luino), vicino a un ampio parcheggio dove gli atleti possono riunirsi e lasciare l’auto. L’inizio della gara è fissato per le ore 9, ma ai partecipanti è richiesto di recarsi nella zona di partenza un’ora prima, in modo da organizzare il ritiro del pettorale in totale sicurezza e nel rispetto delle norme Anti Covid.

Per questa edizione sono previste grandi emozioni, infatti il campione in carica, Roberto de Lorenzi, che quest’anno non parteciperà alla gara, potrebbe avere dei validi avversari che tenteranno di battere il suo record e chiudere il percorso in meno di 15.57 minuti.

Il costo della partecipazione alla corsa è di 10 euro, è possibile iscriversi a questo link, entro il 9 luglio. Tutto il ricavato sarà devoluto all’organizzazione ANFFAS di Luino, partner ufficiale della manifestazione podistica. A ogni partecipante verrà consegnata a fine del percorso una medaglia commemorativa di questa quarta edizione del Circuito Chrono, mentre il primo uomo e la prima donna che taglieranno il traguardo verranno premiati con degli oggetti artigianali.

Questa manifestazione vuole essere un segno di voglia di ripartire e ricominciare con forza e determinazione dopo il periodo clou della pandemia, da cui l’Italia sta lentamente cercando di riprendersi.

Per maggiori informazioni o dubbi è possibile visitare la pagina facebook ufficiale o contattare l’organizzatore della manifestazione, Fabrizio Luglio, tramite email luglio1970@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127