Tre incidenti in rapida successione sono avvenuti questa mattina, domenica 5 luglio, tra le 9.30 e le 11, lungo le strade dell’alto Varesotto, due a Lavena Ponte Tresa ed uno a Cadegliano Viconago. Quattro le persone coinvolte, mentre percorrevano alcune vie dei paesi in bicicletta.
Il primo incidente è avvenuto in via Luino a Lavena Ponte Tresa, intorno alle 9.30, dove un 55enne è caduto sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli e la Guardia di Finanza. L’uomo è stato trasferito in ambulanza in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.
Il secondo si è verificato sempre a Lavena Ponte Tresa, intorno alle 11, ma questa volta in via Guglielmo Marconi. Qui a cadere sono stati un 69enne ed un 70enne. Sul posto sono arrivati ancora gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli, ma fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale.
L’ultimo, invece, è avvenuto a Cadegliano Viconago, poco dopo, in via Pradaccio, dove a cadere, sempre in bici, è stato un 49enne. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa di Gavirate che ha trasferito l’uomo in codice verde al Pronto Soccorso dell’ospedale di Luino.
Vuoi lasciare un commento? | 0