Germignaga | 4 Luglio 2020

Germignaga, al “Sentimento” torneo di beach volley per aiutare i bambini della “Dynamo Camp”

Appuntamento domani alle 15 per la manifestazione sportiva che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare a questa associazione vicina a numerosi bimbi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domani, domenica 5 luglio, a partire dalle 14, un torneo di beach volley nella splendida location in riva al lago del “Sentimento Beach” di Germignaga (Parco “Le Fontanelle”). L’intento è quello di raccogliere fondi da destinare ad un’associazione, la “Dynamo Camp Onlus“, che si occupa di bambini e si finanzia tramite i proventi raccolti grazie alla beneficenza e a donazioni in tutta Italia.

L’organizzazione della manifestazione, per la quale ha collaborato anche lo staff del nuovo locale, è stata affidata a Fabiola Malnati di Germignaga e Stefano Angelino di Busto Arsizio, che hanno raccolto l’appello dell’associazione organizzando un’iniziativa che ha la grande ambizione di sostenere ed esprimere vicinanza e solidarietà ad una realtà che da anni cerca di regalare un po’ di gioia a giovani malati, provando a migliorare la loro qualità e delle loro famiglie.

“In queste settimane di emergenza abbiamo dovuto sospendere alcune attività al Camp e negli ospedali – commentano dall’associazione -. Prolungandosi l’incertezza, Dynamo Camp ha deciso per la prima volta dal 2007 di sospendere le sessioni estive 2020 per bambini con patologie gravi o croniche e le loro famiglie. Ma il Camp opererà comunque con delle sessioni straordinarie“.

E l’idea di organizzare questo torneo di beach volley a due passi dal lago nasce proprio da questo appello, con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie ad iniziative ed eventi che possano permettere all’associazione di continuare a lavorare e realizzare progetti da proporre a tutti i bambini.

“Ogni partecipante potrà fare un’offerta libera – concludono Fabiola e Stefano -, noi vogliamo solo fare del bene e aiutare questi bambini, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Vi aspettiamo domani pomeriggio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Germignaga, al “Sentimento” torneo di beach volley per aiutare i bambini della “Dynamo Camp””

  1. fijok ha detto:

    Perché fate pubblicità di un evento che è vietato? Il Beach volley rientra fra gli sport di contatto e in Lombardia ancora non sono consentiti. Gli organizzatori lo sanno?

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127