Valtravaglia | 2 Luglio 2020

Summerlife: ecco l’estate 2020 delle parrocchie della Valtravaglia

Un progetto unitario per coinvolgere ragazzi, adulti, famiglie e villeggianti e anche per valorizzare il territorio, nel pieno rispetto delle normative sanitarie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le sei parrocchie della Valtravaglia, Castelveccana, Nasca, Domo, Porto Valtravaglia, Germignaga e Brezzo di Bedero, si sono unite in un progetto per l’estate 2020, rivolto non solo a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti e famiglie e a turisti in villeggiatura in quelle zone.

Basato sul tema annuale suggerito dalla Diocesi di Milano, “Summerlife – Per fare nuove tutte le cose” si declinerà in attività di vario genere, da quelle manuali alle gite, notti in tenda e molto altro. Il tutto, ovviamente, verrà realizzato nel rispetto delle normative anti-covid previste.

Ecco il messaggio con cui i due parroci di Porto Valtravaglia e Germignaga, don Luca Ciotti e don Marco Mindrone, hanno presentato alle famiglie l’iniziativa:

“Cari genitori, pronti per partire nell’avventura estiva? Vogliamo dare un segno di speranza e di nuova partenza a tutti dentro questo tempo faticoso! Nelle sei parrocchie della Valtravaglia, abbiamo pensato ad un progetto unitario, che desidera mettere al centro la persona, permettere ai ragazzi e agli adulti di entrare in contatto, valorizzare i luoghi bellissimi in cui viviamo e i doni di molte persone. Per custodire le norme richieste, ci sarà da compilare un po’ di moduli e da muoversi a piccoli gruppi ma tutto ciò non farà venire meno la voglia di fare nuove tutte le cose! E allora …buona estate a tutti!”

Per maggiori informazioni sulle attività o sui costi di iscrizione, è possibile consultare il sito internet della Parrocchia di Porto Valtravaglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127