Varese | 2 Luglio 2020

La ripartenza dello sport sul territorio, a raccontarlo il Panathlon Club Varese

Il club è tornato a riunirsi dopo lo stop legato alla pandemia il 30 giugno al Golf Club di Luvinate con una serata dedicata alla ripresa dello sport locale e nazionale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Serata di ripartenza per il Panathlon Club Varese tornato a riunirsi dopo il lungo stop dettato dalla pandemia martedì 30 giugno al Golf Club di Luvinate con una serata dedicata alla ripresa dello sport locale e nazionale.

A parlarne sono stati Toto Bulgheroni, Sara Bertolasi, Sergio Gianoli e Valter Sinapi che hanno raccontato le loro esperienze e tutte le novità del settore. L’incontro, aperto dal presidente Franco Minetti, ha visto la partecipazione del nuovo governatore dell’area Lombardia del Panathlon Attilio Belloli e l’ingresso nel club del nuovo socio Giuliano Parini.

A portare la voce del canottaggio è stata Sara Bertolasi, doppia partecipazione olimpica a Londra 2012 e Rio 2016, ed oggi in corsa per Tokyo 2020. Bertolasi ha raccontato l’arte del reinventarsi in un periodo di blocco totale. Bloccate anche le uscite in barca, con il singolo come unica specialità ad oggi autorizzata. Discorso più tecnico, con anticipazioni esclusive sulla nuova formazione della Pallacanestro Varese da Toto Bulgheroni. Bulgheroni ha illustrato le nuove strategie adottate, senza nascondere la soddisfazione sull’andamento del mercato e l’inserimento di giovani. Da settembre con buona probabilità si ritornerà anche al palazzetto che, per una prima fase, avrà una capienza ridotta al cinquanta per cento.

Discorso più generale da Valter Sinapi, delegato del CONI Varese. Sinapi ha parlato dello sport di base, molto colpito dalla pandemia e che ha bisogno di un grande supporto per poter ripartire in sicurezza. A chiudere gli interventi è stato Sergio Gianoli che dopo un breve punto sullo stato di forma del ciclismo locale ha puntato l’attenzione sul grande evento, il Gran Trittico Lombardo, in calendario il 3 agosto prossimo. Tra le anticipazioni qualche cenno al tracciato con l’arrivo davanti a Palazzo Estense. La kermesse ciclistica, una delle prime in chiave mondiale post Covid, verrà presentata alla prossima conviviale del Panathlon Varese in programma il 24 luglio alla Bussola di Cittiglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127