Grantola | 30 Giugno 2020

Coronavirus, anche Grantola è “covid-free”

L'annuncio della guarigione dell'ultimo cittadino positivo arriva dal sindaco Boscardin che invita la popolazione a continuare nel rispetto delle norme anti-covid

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un altro Comune covid-free nell’Alto Varesotto: si tratta di Grantola, che fa salire ancora il numero dei paesi del territorio che risultano – al momento – liberi dal coronavirus, circa una ventina.

Il sindaco, Adriano Boscardin, ha difatti comunicato nella giornata odierna che anche anche l’ultimo cittadino risultato positivo è finalmente guarito.

Nel piccolo paese della Valtravaglia sono stati solo otto i casi totali di positività al Sars-CoV2 riscontrati durante tutto il periodo emergenziale e solo una delle persone contagiate non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il virus.

Il primo cittadino ricorda di continuare a usare il buon senso e a rispettare, in ogni caso, le disposizioni previste dal Governo e dalla Regione Lombardia quali uso della mascherina, igiene frequente delle mani e mantenimento delle distanze: essere “covid-free” fa certamente tirare un bel sospiro di sollievo, ma non è un invito ad abbassare l’attenzione.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127