Mesenzana | 30 Giugno 2020

Case senza corrente elettrica per alcune ore tra Grantola, Mesenzana e Brissago

Decine le segnalazioni arrivate ieri sera in redazione e alle amministrazioni comunali. La causa un guasto sulla linea 15kV lungo la SS394

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Decine le case rimaste senza corrente elettrica nella serata di ieri, lunedì 29 giugno, in alcuni paesi della Valtravaglia, tra cui Grantola, Mesenzana e Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia.

Oltre alle segnalazioni arrivate in redazione, sono state diverse le richieste di intervento da parte dei residenti alle amministrazioni comunali, tra cui quella di Mesenzana, dove il sindaco Alberto Rossi, poco dopo, ha sentito direttamente i tecnici Enel per capire cosa fosse successo.

Ad essere allertati sono stati anche i primi cittadini di Grantola, Adriano Boscardin, e quella di Brissago Valtravaglia, Giusy Giordano. Fortunatamente dopo un’ora circa la corrente elettrica è tornata alla normalità.

Il problema, come appurato dai tecnici Enel, era dovuto ad un guasto lungo la linea elettrica (15kV) che attraversa la Strada Statale 394, causando disagi anche in altre abitazioni di tutta la Valtravaglia. Mentre non ci dovrebbero essere ulteriori criticità alla corrente, l’intervento dell’azienda competente avverrà nelle prossime settimane.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127