Lavena Ponte Tresa | 29 Giugno 2020

Lavena Ponte Tresa, un’intera comunità dice addio a Severino Martinelli

Grande il cordoglio da parte delle autorità del territorio e della società Union Tre Valli. I funerali si terranno domani a Ponte Tresa alle ore 15

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è spento nella giornata di ieri, dopo una lunga malattia, all’età di 64 anni, Severino Martinelli, tra l’affetto della moglie Anna e quello delle figlie Michela e Alessia. A darne notizia è stata l’Union Tre Valli, società sportiva di cui era presidente da qualche anno, dopo aver raccolto il testimone da Marcello Cadei.

Il nostro amato presidente Martinelli ci ha lasciato, ci stringiamo tutti in un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Severino….i tuoi ragazzi del Tre Valli ricorderanno sempre la tua grande passione… continua a seguirci da lassù. Ti vogliamo bene”. Questo il sentito e commosso messaggio rivolto al presidente 64enne dal club.

Enorme l’affetto e tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia espressi soprattutto sui social network non solo da amici e conoscenti, ma anche dalle amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa e di Cugliate Fabiasco, paese in cui ha sede proprio l’importante società calcistica del territorio.

“Oggi pomeriggio – ha scritto su Facebook il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino – ho fatto visita alla famiglia di Severino, per testimoniare la vicinanza della nostra comunità e porgere le condoglianze da parte dell’amministrazione comunale. Severino è stato attivo e presente nella vita associativa del nostro paese, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di presidente della Asd Olimpia Calcio e presidente del Gruppo Sportivo CSI Ponte Tresa”. Negli anni ’80, inoltre, aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale.

“Questa mattina (ieri, ndr) – commenta il sindaco di Cugliate Fabiasco Angelo Filippini, anche a nome della sua amministrazione -, abbiamo appreso della scomparsa di Severino Martinelli, presidente dell’A.S.D. Union Tre Valli. Riconoscenti del lavoro svolto con impegno e passione in favore dei nostri giovani, porgiamo le più sentite condoglianze a tutti i famigliari e a tutta l’associazione sportiva”.

I funerali si terranno nella chiesta di Ponte Tresa domani, martedì 30 giugno, alle ore 15, preceduti dal rosario alle ore 14.30. La salma proseguirà poi verso il cimitero del paese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127