Canton Ticino | 26 Giugno 2020

Ticino, incidente lungo la strada della Tremola: gravi ferite per una donna. Interviene l’elisoccorso

Si tratta di una motociclista tedesca di 51 anni, vittima di una caduta di dieci metri circa dopo aver parcheggiato il proprio mezzo lungo uno spiazzo in direzione nord

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ un incidente dalle gravi conseguenze quello avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in Ticino lungo la b, il percorso a tornanti che da Airolo conduce fino al passo del San Gottardo, particolarmente apprezzato dai motociclisti.

Ed è proprio in sella ad una moto che una donna tedesca di cinquantuno anni stava percorrendo la serpentina, intorno alle 13.

Giunta nei pressi di uno spiazzo, poco prima del culmine del passo del San Gottardo, in direzione nord, la donna ha parcheggiato la moto, cadendo poi per una decina di metri nel dirupo situato a lato del posteggio. La dinamica di quando avvenuto (la donna è probabilmente inciampata) resta ancora da definire, ma sul posto per prestare le prime cure alla cinquantunenne, sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale, i pompieri dell’Alta Leventina, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega.

La donna è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale. Stando ad una prima valutazione medica, sono serie le ferite riportate a seguito della rovinosa caduta.

(Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127