Sono già molte le adesioni ricevute per partecipare, sabato 27 giugno, al webinar di presentazione del progetto TramTreno Varese, promosso da un comitato supportato dai tre Rotary Club Varese, Varese Ceresio e Varese Verbano e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.
È, questo, un segno concreto dell’ampio interesse che sta suscitando l’iniziativa: sono infatti 120 persone che si sono finora iscritte all’incontro online che si terrà nella mattinata di sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Il convegno è aperto a tutti e, dopo i saluti introduttivi del presidente del comitato, Giovanni Arioli, vedrà l’intervento del governatore del Distretto 2042 del Rotary, che comprende anche il territorio varesino, Giuseppe Navarini.
Successivamente verranno presentati ulteriori dettagli del progetto TramTreno con le sue nove fermate sulle linee FFSS e FNM e il collegamento con Laveno Mombello trasformato in tramvia. A illustrarli sarà Luca Guala, della MIC Mobility in Chain, la società di pianificazione dei trasporti che ha sviluppato l’iniziativa in sinergia col centro di ricerca Smarter dell’Università dell’Insubria, diretto da Roberta Pezzetti, anche lei relatrice al webinar.
A seguire ci sarà anche una tavola rotonda con interventi del sindaco di Varese Davide Galimberti, di Nicoletta Gozo (coordinatrice del progetto Lumiere&Pell responsabile per ENEA del progetto SmartItaly Goal), Antonella Zambelli (presidente Fipe Confcommercio Varese), Massimo Colombo (presidente Associazione Nazionale Costruttori Edili Varese), e Piero Poggioli (docente del Politecnico di Milano).
Al termine è previsto uno spazio per domande e suggerimenti da parte del pubblico.
La partecipazione al webinar è gratuita, ma occorre iscriversi cliccando qui oppure inviando una email all’indirizzo tramtrenovarese@gmail.com.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0