Luino | 24 Giugno 2020

Poste Italiane: riapre domani l’ufficio di Voldomino, cambiano gli orari a Mombello

L'ufficio di Voldomino tornerà disponibile il martedì, giovedì e sabato, quello di Mombello passa da uno a tre giorni settimanali di apertura

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Riaprirà domani 25 giugno l’ufficio postale di Voldomino a Luino, che tornerà disponibile per la cittadinanza nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. L’ufficio, che durante il lockdown era stato interessato dalla sospensione dell’operatività, torna ad essere disponibile per consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali che finanziarie.

Nell’alto Varesotto anche l’ufficio postale di Mombello torna al consueto orario di apertura su tre giorni settimanali, il lunedì, mercoledì e venerdì.

Infine anche a Busto Arsizio riaprono altri tre uffici postali finora chiusi, tutti saranno disponibili nelle giornate di martedì, giovedì e sabato: Busto 6 (Via Fogazzaro 18) da giovedì 25 giugno, Busto 4 (Piazza Volontari della Libertà 3) da martedì 30 giugno e Busto 7 (Via Lonate Pozzolo 69) da martedì 30 giugno.

I provvedimenti restrittivi adottati nelle scorse settimane sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione del contagio in linea con la normativa nazionale ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori attraverso specifici interventi su tutta la rete degli uffici postali.

La riapertura degli Uffici Postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.

L’accesso agli uffici postali oggi avviene generalmente in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.

Poste Italiane ricorda che è anche possibile utilizzare il canale online tramite il sito di poste www.poste.it, dove si possono effettuare tutte le operazioni finanziarie e postali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127