Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Giugno 2020

Pianta cade in strada e blocca la circolazione tra Zenna e Maccagno: la spostano i frontalieri

L'episodio è avvenuto nella notte, intorno alla una, lungo la SS394. Il ritardo nell'intervento ha spinto gli automobilisti a organizzarsi autonomamente per ripartire

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alcuni disagi alla circolazione si sono registrati nella notte lungo una delle principali arterie del traffico frontaliero nel territorio dell’alto Varesotto: la Strada statale 394.

La segnalazione è arrivata da una lettrice che stava percorrendo un tratto della strada in prossimità della dogana di Zenna, dove una pianta sradicata è caduta lungo la corsia, invadendola completamente.

Gli automobilisti che viaggiavano in entrambi i sensi di marcia, intorno alla una della notte appena trascorsa, hanno arrestato i propri veicoli a ridosso dell’albero, dove hanno atteso invano l’intervento di personale responsabile per la rimozione.

Constatato il ritardo, alcuni frontalieri sono scesi dall’auto e hanno deciso di provvedere autonomamente allo spostamento della pianta. Il coordinamento improvvisato dalle persone presenti ha consentito alla circolazione di riprendere poco dopo in maniera regolare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127