Lombardia | 20 Giugno 2020

Intervista al fotografo di matrimonio Daniele Cortinovis

I servizi fotografici a Bergamo, Lecco e in tutta la Lombardia grazie ad un team di fotografi, videomaker, grafici e operatori droni, tutti professionisti

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Oggi abbiamo intervistato un fotografo di matrimonio, Daniele Cortinovis della Daniele Cortinovis Fotografia, che è riuscito negli anni ad affermarsi uno dei punti fermi nella fotografia di Matrimonio a Bergamo e in tutta la Lombardia.

Daniele ti descrivi e descrivi la tua attività di Fotografo?

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per l’intervista. Sono Daniele e sono un fotografo di matrimonio che racconta il giorno più bello degli sposi in stile prettamente reportage e con una fotografia d’impatto di matrimonio. Realizziamo i servizi fotografici a Bergamo, Lecco e in tutta la Lombardia.

Siamo un team di fotografi, videomaker, grafici e operatori droni, tutti professionisti, scelta dettata per offrire un’ottima qualità per un evento importante come il matrimonio. Adoro vivere di emozioni, e il matrimonio è capace ad accontentarmi pienamente in questo.

Quale è la filosofia che adotti nella fotografia di matrimonio?

Adottiamo una filosofia improntata sulla attenzione e trasparenza del cliente e sulla qualità della fotografia e dei video che realizziamo. Elaboro personalmente ogni singola fotografia idonea del matrimonio, con una post produzione attenta portando la fotografia ad un elevato impatto visivo.

Quanti matrimoni realizzi durante l’anno?

Realizzo un numero adeguato di matrimoni che mi permette di dare la massima importanza a ciascun cliente. Non acquisisco mai un servizio fotografico o video se non ho a disposizione delle mie squadre di fotografi e di videomaker.

 Quali sono i tuoi punti di forza perché i tuoi clienti sposi ti scelgono?

Sicuramente un punto di forza sono i racconti di matrimonio completi che inserisco sia sul mio sito web, che sui social, dove i futuri sposi possono visionare come realmente racconto un matrimonio dalle preparazioni degli sposi sino ai balli serali.

Abbiamo deciso di inserire dei veri real wedding perché gli sposi possano constatare il modo in cui raccontiamo un matrimonio e la elaborazione delle fotografie.

Un altro punto di forza sono le recensioni dei clienti sposi che sono rimasti soddisfatti del servizio fotografico e video che abbiamo realizzato per il loro matrimonio. Ad oggi siamo lo studio fotografico in Bergamo maggiormente recensito e con il massimo dei voti.

Realizzi anche album di matrimonio?

Certamente, gli album matrimoniali sono lo scrigno che raccoglierà le vostre fotografie e i vostri ricordi in modo indelebile. Personalmente realizzo delle impaginazioni dedicate, molto pulite e moderne, che gli sposi potranno modificare sino a quando non saranno completamente soddisfatti del loro racconto di matrimonio.

Collaboriamo assiduamente con l’azienda leader mondiale di album di matrimonio, per offrire dei prodotti all’avanguardia e con la massima qualità della stampa.

Ogni album matrimoniale potrà essere completamente personalizzato sia con materiali che con grafiche create appositamente, per donare al proprio album un tocco di unicità.

Parlaci degli aggiornamenti che realizzate per stare al passo con le novità

Sono un fotografo selezionato dalla associazione più importante dei fotografi matrimonialisti, la ANFM, che garantisce la professionalità, la trasparenza e la qualità dei suoi fotografi selezionati.

Ogni anno ogni professionista del mio team di fotografi e videomaker realizza dei corsi e aggiornamenti professionali, sia per le nuove tecniche fotografiche che cinematografiche, ma anche per la elaborazione delle fotografie e delle clip video dei matrimoni.

Un confronto continuo tra il nostro team ci porta ogni giorno a confronti per migliorare, perché siamo convinti che c’è sempre da imparare.

Ci racconti dei vostri prezzi per un servizio fotografico e video?

Per la massima trasparenza con i clienti sposi, al primo contatto, consegniamo sempre il listino prezzi con tutti i servizi base e accessori del servizio fotografico e video.

Per stilare un preventivo alla perfezione, bisogna capire le esigenze di ogni singola coppia di sposi, le loro idee. Insieme troveremo le soluzioni migliori e pianificheremo il servizio fotografico e se richiesto video più adatto, mantenendo anche massima attenzione ai servizi superflui. In ogni periodo dell’anno vi sono delle promozioni dedicate alle nuove coppie di sposi.

Faresti una offerta ai futuri sposi, nostri lettori, in questa intervista?

Certo, per ogni coppia di sposi che mi sceglierà dopo aver letto questa intervista offrirò il servizio fotografico con due fotografi professionisti, un album matrimoniale e due album genitori a 1950€ iva inclusa. In omaggio regalerò inoltre un servizio prematrimoniale da effettuarsi prima del matrimonio, così da prendere anche confidenza con il fotografo, ma obiettivo principale quello di donare un ricordo del proprio fidanzamento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127