Luino | 19 Giugno 2020

Incidenti in centro a Luino, investiti nello stesso punto due anziani

Due investimenti, in rapida successione, sono avvenuti in viale Dante, tra le 16 e le 16.30. Sul posto la Padana Emergenza, la CRI Luino e la Polizia Locale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due incidenti si sono verificati nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 giugno, tra le ore 16 e le 16 30, in centro a Luino, precisamente in viale Dante, non molto distante dal Parco a Lago.

Per cause in corso di accertamento, nel primo caso, una signora di 86 anni è stata investita da un’automobile. La donna si trovava in fase di attraversamento, stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, e la persona alla guida del macchina non è riuscita ad evitare l’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Padana Emergenza di Luino, che hanno prestato le prime cure alla donna anziana. L’86enne è stata trasportata in codice giallo in Pronto Soccorso, ma fortunatamente non è in pericolo di vita ed è cosciente. Insieme al personale del 118 sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione.

Durante le operazioni di soccorso, però, un motorino in fase di sorpasso delle automobili in coda ha a sua volta investito un’altra persona, un signore anziano di 93 anni, che stava attraversando la strada sulle strisce. Anche in questo caso nulla di grave, ma sono rilevanti i disagi alla circolazione stradale. Sul posto è così intervenuta anche un’altra ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127