Canton Ticino | 19 Giugno 2020

Grave incidente frontale in Ticino nella notte, sei persone in pericolo di vita

L'impatto è avvenuto sulla strada del Passo del Gottardo, dove una Bmw e una Seat si sono scontrate. Sul posto un elicottero e cinque ambulanze, Polizia e pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia cantonale comunica che ieri sera, giovedì 18 giugno, poco dopo le 22.35, sulla strada del Passo del San Gottardo, in Canton Ticino, presso il portale nord della galleria di Fieud, è avvenuto un grave incidente stradale.

Una Bmw con targhe belghe, che circolava in direzione nord, con a bordo tre cittadini albanesi di 39, 33 e 25 anni, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà chiarire, è entrata in collisione frontale con una vettura Seat immatricolata in Italia che viaggiava in direzione opposta. A bordo della Seat tre cittadini inglesi dell’Irlanda del Nord, due uomini di 25 e 27 anni ed una donna di 24 anni.

Al momento non sono noti chi conduceva le due auto poiché all’arrivo delle pattuglie i feriti erano all’esterno dei veicoli. Tutti e sei gli occupanti, dal violento urto hanno riportato ferite gravi e due sono tuttora in pericolo di morte. La galleria di Fieud, onde permettere i rilievi del caso, è stata chiusa ed il traffico, dovuto alla chiusura per manutenzione della galleria autostradale del San Gottardo, è stato deviato sulla vecchia strada della Tremola.

La strada del passo è rimasta chiusa fino a questa mattina alle 8 per permettere la messa in sicurezza e la pulizia della carreggiata. Sul posto per i primi soccorsi è intervenuto un elicottero della Rega e cinque ambulanze. Due di Tre Valli Soccorso, due della Croce Verde di Bellinzona e una del Salva di Locarno. Insieme a loro sono intervenuti i pompieri del Centro d’intervento del Gottardo con quattro veicoli a sostegno dei sanitari e per le opere di pulizia ed il contenimento dei liquidi inquinanti fuoriusciti dai veicoli accidentati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127