EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Giugno 2020

Luino, Pierfrancesco Buchi insignito del riconoscimento nazionale “TOYP Italy 2020” per il volontariato

Il Presidente della CRI Luino e Valli: "Condivido questo premio con coloro che sono stati al mio fianco nell'impegno per una Luino attenta alle vulnerabilità"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo essere stato scelto da JCI con l’assegnazione del premio “TOYP 2020 provincia di Varese”, avvenuta lo scorso marzo, in qualità di buon esempio per i giovani varesini nel mondo del volontariato e dopo aver ricevuto il Sole d’Oro nel 2019 dal Cesvov della provincia di Varese, il luinese Pierfrancesco Buchi, nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana nel 2018 dal Presidente Mattarella, è stato selezionato con altri quattro coetanei in tutta Italia per il riconoscimento nazionale “TOYP Italy 2020”.

JCI (Junior Chamber International) è la più grande organizzazione a livello mondiale composta da giovani imprenditori, professionisti e semplici cittadini attivi nelle proprie comunità. Ogni anno, sia a livello provinciale che nazionale, JCI seleziona giovani talenti che abbiano contribuito all’avanzamento della propria comunità, assicurando opportunità ai giovani di sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare positivi cambiamenti.

Sono quindi cinque gli under40 scelti tra i giovani talenti di tutte le province italiane da JCI per rappresentare un modello da seguire e una scommessa per il futuro dei propri territori. Il premio assegnato ai selezionati riguarda cinque categorie specifiche a cui essi appartengono e al contesto particolare in cui si sono distinti: Business, Ricerca, Crescita personale, Cultura e Volontariato.

È grande la soddisfazione degli ambienti della Croce Rossa di Luino e Valli per questo prestigioso traguardo, ben espressa dalla vice Presidente Elisabetta Farina: “Questo importante riconoscimento al nostro Presidente è la conferma di quanto la nostra Associazione plasmi modelli da seguire per impegno, passione e capacità nel trovare sempre soluzioni ai problemi. Tutto ciò che facciamo e tutti i risultati ottenuti dai nostri volontari, di ogni ordine e grado, sono sempre frutto di un lavoro di squadra, con una buona guida”.

“Un premio nazionale che condivido con tutti coloro che negli ultimi 20 anni sono stati al mio fianco nell’impegno per una Luino e una Comunità territoriale più attenta ai bisogni delle vulnerabilità e in cui l’associazionismo fosse centrale”, è il commento di Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli e premio TOYP Italia 2020 nel Volontariato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127