Canton Ticino | 18 Giugno 2020

Coronavirus, in Ticino un sondaggio sulla comunicazione delle autorità nell’emergenza

La compilazione del questionario, possibile fino al 25 giugno 2020, richiede circa 10 minuti e può essere effettuata anche da smartphone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’emergenza legata alla pandemia del Covid-19 ha colto impreparato tutto il mondo, con varie difficoltà nel gestire la crisi sanitaria, ma anche la comunicazione verso la popolazione di quelli che sono stati i rischi e le misure di sicurezza messe in campo dalle varie autorità.

In Canton Ticino, al fine di valutare come è stata percepita la comunicazione effettuata dalle autorità cantonali nel contesto dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) ha dato il via ad un sondaggio online.

Rivolto a tutta la popolazione e disponibile all’indirizzo www.ti.ch/sondaggio, il questionario tocca tematiche quali la qualità delle informazioni e dei messaggi, l’organizzazione delle conferenze stampa, i canali informativi maggiormente utilizzati, la hotline cantonale, le campagne di sensibilizzazione.

La compilazione del questionario è possibile fino al 25 giugno 2020, richiede circa 10 minuti e può essere effettuata anche tramite il proprio smartphone.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127