Luino | 17 Giugno 2020

Luino, avviso pubblico per la concessione delle palestre ad associazioni e società sportive

La domanda per usufruire delle strutture provinciali e comunali nella stagione 2020-21 va presentata entro il 30 giugno. Ecco tutte le informazioni necessarie

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Luino ha bandito un avviso pubblico per la concessione delle palestre comunali e provinciali site nella cittadina lacustre per la stagione 2020/2021, in uso temporaneo e in orario extrascolastico, alle Associazioni e Società sportive operanti sul territorio.

Le palestre di cui le Associazioni e le Società sportive possono usufruire sono: la Palestra provinciale del Liceo Scientifico “Sereni” Luino; la Palestra provinciale dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”; la Palestra provinciale dell’ITIS – Moncucco; la Palestra comunale della Scuola primaria Luino Capoluogo; la Palestra comunale della Scuola secondaria di I grado “Bernardino Luini”; la Palestra comunale della Scuola primaria di Creva.

Per quanto riguarda i criteri per la concessione temporanea delle palestre provinciali, questi sono stabiliti dal Regolamento provinciale allegato al bando o consultabile nella relativa pagina web (nuove modalità di concessione palestre provinciali). Per inoltrare la richiesta di concessione occorre compilare il modulo allegato al bando  o scaricabile da questa pagina web.

Tali strutture saranno accessibili a partire dalla data dell’autorizzazione rilasciata dalla Provincia. L’uso delle palestre è, di massima, concesso dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17.00, salvo possibilità di concessione di utilizzo in orario antecedente previo accordo con l’Istituto e contestuale richiesta alla Provincia. Al sabato l’utilizzo potrà avvenire dalle ore 15.00, salvo particolari concessioni da parte dei Responsabili scolastici. È altresì concesso l’utilizzo dall’antimeridiana al serale nella giornata di domenica.

Le strutture comunali, invece, saranno accessibili con decorrenza dal primo giorno di inizio delle attività didattiche, secondo il calendario scolastico 2020/2021 e sino alla fine di tali attività nel mese di giugno 2021. Ciò avverrà esclusivamente in orario extrascolastico nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 23.00, nonché nelle giornate di sabato e domenica.

L’uso delle palestre verrà concesso esclusivamente per lo svolgimento di attività sportive agonistiche compatibili con le caratteristiche tecniche degli impianti e unicamente per le specialità sportive praticate dalle società richiedenti.

In caso di richieste nei medesimi giorni e orari formulate da più Società sportive, si considereranno quali criteri di priorità per l’assegnazione la sede dell’Associazione nel Comune di Luino e l’utilizzo per il settore giovanile; ad ulteriore parità di condizioni, verrà preferita l’Associazione con maggior numero di iscritti nel settore giovanile. In caso di società prive di settore giovanile verranno preferite quelle aventi sede a Luino e con il maggior numero di associati.

Le associazioni che non sono in regola con i pagamenti di quanto dovuto al Comune per l’utilizzo delle palestre, relativamente agli anni precedenti, non potranno avere in concessione alcuno spazio per la stagione 2020/21.

Le Società sportive che intendono usufruire delle strutture provinciali e comunali dovranno presentare la domanda, in base ai modelli allegati al bando, esclusivamente tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Luino: comune.luino@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2020.

Si avvisa inoltre che le modalità di utilizzo delle palestre soggiacciono alla normativa vigente legata all’emergenza sanitaria da Covid-19 e potrebbero subire variazioni in relazione agli sviluppi che potranno verificarsi. In questo senso, le Associazioni e le Società sportive saranno tenute a presentare un apposito Protocollo di sicurezza ai fini dello svolgimento dell’attività sportiva.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Cultura tel. 0332. 543.564 – mail: cultura@comune.luino.va.it

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127