Valcuvia | 16 Giugno 2020

Scontro tra auto e cinghiale sulla provinciale in Valcuvia

L'incidente è avvenuto ieri sera lungo la SP39, solo danni all'automobile. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un altro incidente è avvenuto ieri sera, lunedì 16 giugno, lungo la strada provinciale 39 tra Azzio e Orino, nel territorio comunale di Cocquio Trevisago.

Un uomo, che percorreva l’arteria provinciale alla guida della sua autovettura, si è scontrato con un cinghiale che all’improvviso ha attraversato la strada.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che hanno rilevato l’accaduto. Oltre ai danni all’automobile, però, fortunatamente illeso l’uomo, mentre l’animale ha fatto perdere le sue tracce andando verso il bosco.

Continuano gli incidenti tra automobili e animali selvatici su tutte le strade dell’alto Varesotto. Un problema che da tempo è affrontato in modo sistematico dalle amministrazioni locali, soprattutto dalla Comunità Montana Valli del Verbano, che anni fa ha avviato il progetto “Road Kill”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127