Varese | 16 Giugno 2020

Deposito dei Bilanci, Libri Digitali e Banca dati F-Gas: i nuovi appuntamenti online con Camera di Commercio

Il primo appuntamento è per giovedì 18 giugno, il secondo è fissato per martedì 23 giugno e l'ultimo invece è mercoledì 24 giugno. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo riscontri positivi degli ultimi seminari interattivi online, con il forte interesse evidenziato dagli operatori economici, Camera di Commercio propone una serie di nuovi webinar su temi che toccano la vita aziendale.

Il primo appuntamento è per giovedì 18 giugno, tra le 15 e le 17, con incontro sul web dedicato al “Deposito dei Bilanci”, che ogni anno riguarda diverse società del sistema economico varesino. Il webinar offre l’occasione di scoprire le novità relative alla Campagna Bilanci 2020 e gli strumenti che la Camera di Commercio di Varese mette gratuitamente a disposizione: il servizio per la validazione del formato PDF/A, TEBENI per la validazione e la visualizzazione dell’istanza XBRL, programmi di compilazione Bilanci OnLine e Fedra Plus. Lo stesso webinar viene poi ripetuto giovedì 25 giugno, sempre tra le 15 e le 17.

Cambiando argomento, invece, un altro seminario interattivo sul web è fissato per martedì 23 giugno, ancora una volta dalle 15 alle 17, e affronta il tema dei “Libri Digitali”, un servizio che permette la conservazione online dei libri d’impresa senza più la necessità di doverli bollare e vidimare preventivamente. La Camera di Commercio di Varese garantisce la conservazione a norma, l’immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l’accesso solo al rappresentante dell’impresa e ai suoi delegati. In questo modo non è più necessario recarsi fisicamente negli uffici della Camera di Commercio, né conservare documenti cartacei occupando spazio nell’archivio documenti.

Mercoledì 24 giugno, tra le 9.15 e le 13.15, tocca poi a un webinar sulla Banca dati F-Gas. Questo seminario interattivo online vuole illustrare la normativa sulla banca dati dei gas fluorurati a effetto serra e delle apparecchiature contenenti Fgas, ma anche il funzionamento del sistema telematico che consente la trasmissione delle informazioni.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, con iscrizione online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Webinar”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127