EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Italia | 16 Giugno 2020

4 modi per rendere indimenticabili le tue vacanze in famiglia

Suggerimenti con qualche piccolo trucco per una valigia ben organizzata e per rendere indimenticabili le tue vacanze. Ecco tutti i dettagli e le informazioni

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Sono mesi che programmi il viaggio che hai sempre sognato. Per alcuni giorni, tu e la tua famiglia potrete godervi la brezza marina, l’aria di montagna o le meraviglie di una capitale europea. Quale che sia la tua meta, in questo articolo ti suggeriamo qualche piccolo trucco per una valigia ben organizzata e per rendere indimenticabili le tue vacanze.

1. Porta con te questi dispositivi!

Anche se vuoi fare una vacanza all’insegna della disintossicazione da mail e telefonate, prendi in considerazione l’idea di portare alcuni prodotti tecnologici utili per divertirsi e sentirsi più a casa.

Le casse bluetooth. Da usare in macchina per un viaggio on the road, collegandole agli smartphone in modo che tutti possano fare i DJ. O in albergo, per ricreare l’atmosfera di casa. E fuori per animare un pic nic. Le nuove casse bluetooth si prestano davvero a ogni tipo di uso. Infatti, ingombrano poco, sono idrorepellenti e quindi adatte anche alla doccia del campeggio, e si ricaricano in brevissimo tempo. Un vero e proprio must have da portare sempre con te. Inoltre, i modelli di ultima generazione sono davvero vari, e hanno anche prezzi molto diversificati e adatti a tutte le tasche.

Un lettore di eBook. Gli eReader sono davvero i migliori amici delle vacanze, sia che tu abbia bambini piccoli a cui leggere delle favole, sia per i momenti di relax in solitudine. I modelli di ultima generazione inoltre, si prestano benissimo ad accompagnarti al mare perché sono resistenti all’acqua.

Il navigatore satellitare GPS. Che sia impostato sullo smartphone, sul tablet, sul navigatore per auto o sullo smartwatch, davvero ormai non puoi più andare da nessuna parte senza un buon GPS. Ti servirà non solo per girare senza timore di perderti, ma anche per scoprire strade nuove, raggiungere calette sconosciute, scoprire bar, ristoranti e anche musei. Se non sei sicuro di quale modello valga la pena acquistare, controlla questo confronto dei 10 migliori navigatori satellitari realizzato da LaTop10. L’ideale è averne uno in auto e almeno uno su un dispositivo mobile, per non rischiare di rimanere a corto di batteria, e per chiedere all’assistente vocale dove trovare il ristorante o l’area di sosta più vicini nel caso tu abbia bambini piccoli che devono mangiare a orari fissi.

2. Immortala ogni momento!

È facile realizzare foto e video di qualità professionale con i nuovi prodotti tecnologici! Si, lo sappiamo, probabilmente il tuo smartphone ha una fotocamera di tutto rispetto, ma in alcuni casi non basta e, ad ogni modo, è sempre meglio conservare la batteria nel caso ce ne fosse bisogno. Divertiti piuttosto a usare questi dispositivi:

Una fotocamera mirrorless

Le mirrorless di ultima generazione combinano compattezza e qualità della progettazione, offrendo obiettivi grandangolari e software innovativi nello spazio di una piccola macchinetta digitale. Ricorda, inoltre, che con le nuove fotocamere puoi modificare le immagini per migliorarle, e stamparle inserendo direttamente la scheda di memoria nella stampante. Un modo facile e veloce per realizzare il tuo album dei ricordi.

La fotocamera sportiva

Si monta in testa o sulla bici lasciando libere le mani, ed è in grado di resistere tanto in alta montagna quando in immersione. Una fotocamera sportiva è imprescindibile in caso di vacanze all’insegna delle attività divertenti, per ricordare la prima immersione o discesa in mountain bike dei vostri figli, divertirvi sugli sci, e immortalare dalle stelle marine alle stelle alpine con una qualità quasi professionale!

3. L’attrezzatura giusta

Niente rovina una vacanza come le insolazioni e le punture di insetti. O magari una storta. Per essere sicuri di impiegare tutti i giorni divertendovi, e di non dedicare nemmeno un secondo alla cura di piccoli o grandi inconvenienti, è importante munirsi dell’attrezzatura giusta. Ad esempio, se si va in montagna, anche per piccole escursioni, è sempre bene portare delle migliori scarpe da trekking che sostengano la pianta e il tallone e fascino adeguatamente la caviglia. Attenzione anche a indossare abbigliamento traspirante. Il cotone è una buona soluzione per la vita di tutti i giorni, ma non assorbe adeguatamente il sudore e non conviene avere la pelle bagnata in contesti in cui si passa velocemente dal sole all’ombra. Mare? Imprescindibile una buona crema solare ad alta protezione, e per chi desidera unire la sicurezza alla bellezza, oltre al filtro UV si consigliano le nuove creme solari con principi attivi. Oltre che per le escursioni, anche per un viaggio on the road sarà fondamentale un ottimo zaino da trekking con tante tasche per essere sicuri di trovare sempre tutto. E infine, per tutte le destinazioni, un buono stick per le punture di insetti.

4. Idratarsi sempre

Specie quando ci sono bambini, è importante mantenere costante il livello di idratazione. Ma a volte, in particolare in vacanza quando si è distratti dalle bellezze del posto, ci si dimentica di bere o magari non si trova un bar per acquistare acqua o succhi. Anche per questo lo zaino da trekking farà al caso vostro, grazie alla sua tasca apposita per la borraccia. E per essere davvero sicuri di monitorare il vostro stato di idratazione niente di più comodo delle smart bottle, che mantengono costante la temperatura dei liquidi per oltre 12 ore e hanno un misuratore apposito per indicare quanto avete bevuto.

E ora che siete adeguatamente attrezzati, buone vacanze!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127