Canton Ticino | 15 Giugno 2020

Fiamme in un campeggio del Canton Ticino, evacuate trenta persone

Operazioni di spegnimento ancora in corso presso il campeggio Miralago di Tenero, dove intorno alle 15.30 è scoppiato un incendio. Non si registrano feriti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Allarme in una nota località turistica di Tenero, dove nel pomeriggio di oggi le fiamme sono divampate all’interno di una struttura del Comune sito nel Locarnese.

L’allarme è scattato intorno alle 15.30, stando a quanto comunica la polizia cantonale, all’interno del campeggio Miralago, in un locale tecnico adibito al quadro principale dove erano in atto alcuni lavori finalizzati alla posa di nuovi impianti elettrici. Stando ad una prima ricostruzione, un quadro di comando è bruciato subito dopo la posa e la successiva messa in funzione, facendo scaturire un denso fumo nero.

L’inchiesta avviata dovrà chiarire l’accaduto e determinare le cause dell’episodio, ancora da definire. A titolo precauzionale una trentina di persone, ospiti del campeggio, sono state evacuate. Ingenti i danni alle installazioni elettriche, ma fortunatamente non si sono registrati feriti tra i presenti.

I pompieri di Locarno e gli agenti della polizia intercomunale del Piano, assistiti dagli agenti della polizia della città di Locarno, sono intervenuti per la messa in sicurezza del locale e per le opere di spegnimento. Tuttora in corso.

(Foto di copertina da ticinonews.ch)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127