EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 14 Giugno 2020

33enne morso da una vipera nei boschi di Valganna, interviene l’elisoccorso

Sul posto anche i volontari del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese. Fortunatamente per l'uomo nulla di grave

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 33 anni questa mattina, domenica 14 giugno, intorno a mezzogiorno, è stato morso da una vipera mentre percorreva i sentieri dei boschi della Valganna, tra l’Alpe Tedesco e la località di Boarezzo.

Dopo il morso il 33enne ha lanciato subito l’allarme al Numero Unico di Emergenza, che prontamente ha allertato i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e i volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana. Due le squadre, per un totale di cinque uomini, che hanno raggiunto il luogo dove si trovava l’uomo.

Fortunatamente nulla di grave per il 33enne, che è riuscito in autonomia a raggiungere il sentiero e il personale della SOS Tre Valli che, successivamente, lo ha trasferito in ambulanza in un prato di Boarezzo.

Qui, ad attenderlo, c’era l’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, lo ha trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Circolo di Varese per ulteriori esami ed accertamenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127