EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Induno Olona | 12 Giugno 2020

Mercato della Terra del Piambello, la spesa slow riparte in sicurezza

A Induno Olona torna l'appuntamento mensile con i produttori locali promosso da Slow Food Varese. Presenti anche aziende agricole dell'Alto Varesotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 13 giugno, torna, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia di coronavirus, il Mercato della Terra del Piambello a Induno Olona.

L’appuntamento, che si tiene abitualmente il secondo sabato del mese nell’area di via Bruno Jamoretti (in località San Cassano) dalle 9.00 alle 14.00, riunisce numerosi produttori locali del Varesotto (e non solo) selezionati da Slow Food Provincia di Varese, l’associazione no profit che si impegna da anni per la tutela della biodiversità e la valorizzazione della cultura enogastronomica in tutti i suoi aspetti, in particolare quello connesso alla relazione fra produttori e consumatori.

Tra le bancarelle si potrà quindi tornare a fare la spesa in modo consapevole acquistando diversi tipi di prodotti fra cui pane, farine, cereali, formaggi, marmellate, miele, pollame e carni bianche, riso e salumi. Sarà presente anche, come sempre, un punto di ristoro con bevande calde.

Per poter rispettare le disposizioni attualmente in vigore volte alla prevenzione del contagio, l’area che ospita il Mercato della Terra è stata adeguata in modo da poter mantenere il distanziamento interpersonale necessario per muoversi e fare acquisti in tutta sicurezza.

Fra le aziende presenti con i loro prodotti se ne potranno trovare anche alcune del territorio dell’Alto Varesotto: “Il Vallone” di Cuveglio e “Pian du Lares” di Maccagno con Pino e Veddasca, che porteranno i loro formaggi e i loro salumi, e “Le asine del Bricco” di Germignaga, con i loro cosmetici naturali a base di latte d’asina.

Occasioni di questo genere sono tanto rare quanto preziose per i produttori, ai quali offrono davvero una grande opportunità di far conoscere la loro attività e i frutti del loro lavoro, consentendogli di ampliare maggiormente la schiera di consumatori che, spesso e volentieri, diventano successivamente clienti affezionati.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127