Germignaga | 11 Giugno 2020

Kevin ripulisce la spiaggia di Germignaga dai rifiuti: “L’ambiente va rispettato”

Un'azione semplice ma di impatto, che dimostra come anche i piccoli gesti possano fare la differenza: "Spero di invogliare qualcun altro a fare altrettanto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La cura e il rispetto dell’ambiente passano anche da gesti apparentemente piccoli, ma dal forte valore, come quello di raccogliere plastica e rifiuti di vario genere rinvenuti sulla riva del lago.

È il caso del giovane Kevin Vallone, barman del Sentimento Beach Bar di Germignaga, che questa mattina si è messo all’opera per ripulire il tratto di spiaggia situato di fronte al locale.

“Inizio il turno di lavoro verso le 7.30. Da un paio di giorni aspettavo che venisse qualcuno a pulire questa parte di spiaggia, ma questa mattina, alla fine, mi sono detto che avrei potuto farlo io e in un paio d’ore, insieme al ragazzo delle pulizie, abbiamo sistemato tutto“, ci racconta il ventitreenne.

Tanti, clienti compresi, hanno espresso il loro apprezzamento per l’azione di Kevin. Le sue stesse parole rivelano un forte senso pratico e di attenzione sincera per le problematiche connesse all’ecologia: “L’ambiente va rispettato. Con azioni come questa, magari, invogliamo qualcun altro a fare altrettanto“.

“Da quando lavoro qui insegno ai ragazzi a non gettare per terra i mozziconi delle sigarette o altri rifiuti e a rispettare il luogo in cui si trovano. Alla loro età ero anch’io mi comportavo allo stesso modo, ma crescendo ho capito che si tratta di un comportamento sbagliato”, conclude.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127