Canton Ticino | 9 Giugno 2020

Ticino, sfreccia a 170 chilometri orari dove il limite è 80: denunciato pirata della strada

L'automobilista fermato dalla Cantonale durante un controllo sull'A2, tratto di Quinto, è un 43enne zurighese. Ritiro della patente e sequestro del mezzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è concluso con gravi conseguenze, a causa del comportamento tenuto alla guida, il viaggio che un quarantatreenne cittadino svizzero stava compiendo domenica scorsa, 7 giugno, sull’autostrada A2.

Nel territorio di Quinto l’automobilista, domiciliato nel canton Zurigo, è stato intercettato intorno alle 15 nell’ambito di un controllo della velocità effettuato dalla Polizia cantonale.

Viaggiava alla velocità di 172 chilometri orari a fronte di un limite imposto di 80. L’uomo è stato quindi denunciato al ministero pubblico come pirata della strada, per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Al fermo ha fatto seguito il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Il tratto dell’autostrada A2 nei pressi di Quinto è attualmente oggetto di importanti lavori che impongono una riduzione della velocità su entrambe le carreggiate e lungo l’area del cantiere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127