Milano | 5 Giugno 2020

Sport e Fase 2: da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche

Francesca Brianza: "Con la delibera 'É di nuovo Sport' sosteniamo associazioni e società che hanno subito forti perdite per la chiusura forzata"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta Fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza che spiega la misure adottate.

“Con la delibera ‘É di nuovo Sport’ – commenta Brianza – andiamo a sostenere tutte quelle associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno subito forti perdite a seguito della chiusura forzata causata del Coronavirus”. “L’emergenza sanitaria – prosegue – ha messo in ginocchio centinaia di queste piccole e grandi realtà così fondamentali per i nostri ragazzi e per il nostro tessuto sociale e che ora faticano a ripartire dovendo sostenere anche i costi legati all’adeguamento ai nuovi protocolli di sicurezza”.

L’agevolazione dai 6 ai 10 mila euro, consiste in un contributo a fondo perduto che copre fino al 70% delle spese ammissibili. La risorse finanziarie messe a disposizione da Regione Lombardia ammontano a 2.7 milioni di euro e potranno essere integrate con ulteriori disponibilità anche destinate da Fondazione Cariplo. I criteri di assegnazioni saranno stabiliti con successivo bando attuativo.

“Queste realta sportive – afferma Brianza – costituiscono una rete importantissima per la nostra regione. Attraverso questi contibuti – conclude – aiutiamo lo sport lombardo e diamo la possibilità di rimettersi in moto a tante attività disseminate sul territorio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127