Luino | 3 Giugno 2020

Rissa in centro a Luino per una sigaretta, denunciato un giovane

In totale fermate tre persone dopo il parapiglia avvenuto nella tarda serata di lunedì. I residenti esasperati chiedono un intervento dell'amministrazione comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ennesimo episodio di violenza avvenuto nella tarda serata di lunedì primo giugno, in via XXV Aprile a Luino, ancora una volta nella zona del supermercato presente in centro. Una violenta rissa fra due giovani, un ragazzo di 17 anni e uno di 24 anni, si è verificata intorno alle 23.

Il 17enne stava fumando una sigaretta quando è arrivato l’altro già noto alle forze dell’ordine, che gli ha chiesto di dargliela, ma al suo rifiuto il 24enne gliel’ha portata via dalla bocca. Da qui è partito il parapiglia con pugni, insulti e urla, che hanno allertato e preoccupato anche i residenti della zona.

Grazie all’intervento dei Carabinieri della stazione di Luino e di Dumenza, lo scontro non ha causato conseguenze gravi. In ogni caso, però, tre persone, tra cui anche il padre del 17enne, sono state fermate e portate in caserma, con il 24enne che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Si tratta dell’ultimo increscioso fatto come questo, che ha come riferimento questa zona dove vi è un’aggregazione di persone che tra schiamazzi e alcol, specialmente nelle ore notturne, causano disturbo a tutti i residenti. Proprio gli abitanti della zona, infatti, esasperati, non ne possono più e chiedono all’amministrazione comunale “di prendere provvedimenti seri per prevenire altri episodi come questo per il futuro, come ridurre l’orario di apertura del supermercato attraverso un’ordinanza.”

“Il lavoro e i controlli delle forze dell’ordine, al momento, non sembrano più sufficienti a reprime tali episodi e soprattutto finora non ha avuto alcuna funzione di prevenzione – conclude un residente -. Siamo stanchi di subire sempre questi continui e spiacevoli disagi e pericoli, chiediamo solo di vivere in tranquillità nelle nostre abitazioni”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127