Varese | 3 Giugno 2020

Green School, sarà online l’evento finale: 154 le scuole della provincia di Varese

L'appuntamento è per il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, si assegneranno 251 riconoscimenti Green School nella regione Lombardia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, si svolgerà l’evento finale del progetto Green School: rete Lombarda per lo sviluppo sostenibile delle province di Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Sondrio e Varese. L’evento si terrà in modalità videoconferenza e coinvolgerà insegnanti, alunni e famiglie che, nonostante le circostanze, non hanno smesso di implementare buone pratiche ambientali e di portare avanti il progetto.

Green School è un progetto che mira a diffondere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva delle scuole, della popolazione e delle istituzioni lombarde, volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto antropico. In seguito al percorso di attivazione delle eco-azioni, le scuole iscritte hanno la possibilità di ottenere il riconoscimento Green School che attesta il lavoro svolto.

Il progetto è finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, con capofila ASPEM di Cantù e il coordinamento tecnico-scientifico di Agenda 21 Laghi, CAST, Provincia di Varese e Università degli Studi dell’Insubria e vede il coinvolgimento di partner in tutte le province lombarde.

L’evento proporrà riflessioni, indicazioni, visioni future di una Green School post Covid-19 e si presenteranno i risultati ottenuti in quest’anno scolastico a livello regionale e in provincia di Varese. In quest’anno scolastico, nonostante le difficoltà relative al Covid-19, si assegneranno 251 riconoscimenti Green School nella regione Lombardia, di cui 154 a scuole della provincia di Varese.

É ancora possibile iscriversi all’evento fino al 3 giugno alle ore 24. Il link per partecipare sarà inviato il giorno stesso via email ai partecipanti iscritti e pubblicato sui social del progetto Green School. Per informazioni è possibile scrivere a info@green-school.it, e seguire la pagina Facebook e l’account Instagram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127