Canton Ticino | 2 Giugno 2020

Incendio in un appartamento in Ticino: cinque evacuati, salvati due cani e un gatto

Il rogo si è innescato oggi, intorno alle 9, a Losone, in un bagno di un edificio di tre piani. Sul posto Polizia Cantonale, quella Comunale e i pompieri di Locarno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, martedì 2 giugno, poco dopo le 9 nel territorio locarnese, in Canton Ticino, si è sviluppato un incendio in una palazzina di tre piani, precisamente in via ai Molini 31 a Losone. Ad essere intaccato dalle fiamme è stato un appartamento al terzo piano, dove l’incendio si è circoscritto al bagno dell’abitazione.

Fortunatamente nei locali al momento dei fatti non c’era nessuno, ma l’inchiesta di polizia avviata dovrà chiarire l’esatta dinamica dei fatti e capire il punto esatto dove si sono sviluppate le fiamme.

A titolo precauzionale cinque inquilini dello stabile sono stati evacuati, al momento sono in corso le valutazioni dell’ufficio tecnico comunale per stabilire l’abitabilità nell’appartamento dove si è sviluppato l’incendio. Dal terzo piano della palazzina, sono stati tratti in salvo due cani ed un gatto. Non si lamenta nessun ferito.

Per le operazioni di soccorso sono intervenuti oltre alla Polizia cantonale, il Corpo Civici Pompieri di Locarno e la Polizia comunale di Losone. (Foto © www.pompierilocarno.ch)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127