Alto Varesotto | 2 Giugno 2020

Due incidenti oggi: a Laveno investito 27enne, a Ponte Tresa caduta da una moto

Nell'arco di un'ora i due sinistri che hanno coinvolto due persone: per loro nulla di grave. Sul posto 118 e carabinieri, pochi i disagi alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due incidente questa mattina, martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, sono avvenuti lungo le strade dell’alto Varesotto, il primo intorno alle 8.30 a Laveno Mombello mentre il secondo intorno alle 9.30 a Lavena Ponte Tresa.

Nel primo caso un’automobile, mentre stava effettuando retromarcia, ha investito un pedone di 27 anni nel centro del paese in via Martiri della Libertà. Il 27enne, al quale il veicolo ha schiacciato un piede, è stato soccorso dagli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate, prima di essere accompagnato all’Ospedale di Cittiglio in codice verde. Per lui nulla di grave.

Nel secondo, invece, un’ora più tardi, un 54enne alla guida di una moto, dopo aver perso il controllo del mezzo, è caduto sull’asfalto in via Ungheria, strada che attraversa il paese di Lavena Ponte Tresa. Ad intervenire è stato il personale 118 della SOS Tre Valli, che ha prestato le prime cure sul luogo dell’incidente all’uomo, per poi trasferirlo in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.

In entrambi i casi sono intervenuti anche due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno regolato la circolazione stradale per permettere le operazioni di soccorso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127