EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valcuvia | 1 Giugno 2020

Precipita parapendio sul Monte Nudo

L'incidente è avvenuto nel cielo tra il Cuvignone e il Monte Nudo. Sul posto elisoccorso, Soccorso Alpino, SOS Tre Valli, carabinieri di Cuvio e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi, lunedì primo giugno, intorno alle 18, nel territorio della Valcuvia, tra il Cuvignone e il Monte Nudo.

Per cause ancora in corso di accertamento, uno sportivo di 37 anni è caduto mentre era in volo con il parapendio nel cielo sopra una delle località più apprezzate dell’alto Varesotto. L’uomo dopo il decollo è precipitato al suolo.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della SOS Tre Valli con un’ambulanza, i volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, i vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82” e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e i carabinieri della Compagnia di Luino.

I soccorritori, raggiunto il pericolante, hanno collaborato con il personale sanitario al recupero dello sportivo. La persona in seguito è stata vericellata a bordo dell’eliambulanza del servizio sanitario regionale, proveniente da Brescia, e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo in codice giallo. Il 37enne non è in pericolo di vita, ma ha riportato sospette fratture agli arti e traumi alla schiena.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127