Porto Valtravaglia | 31 Maggio 2020

Rilancio del mercato dei produttori agricoli a Porto Valtravaglia

Il mercato si svolgerà tutti i sabati dal 13 giugno ad ottobre dalle ore 8.00 alle ore 12.30 in piazza Imbarcadero. Ecco come inviare la domanda al Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ amministrazione comunale di Porto Valtravaglia vuole rilanciare e promuovere il mercato dei produttori agricoli della Valtravaglia, Comunità montana Valli del Verbano e Provincia di Varese, a tale scopo informa che tutti coloro che sono interessati a partecipare e hanno le caratteristiche previste dal regolamento comunale (in primis essere imprenditori agricoli) possono inoltrare richiesta di partecipazione al Comune o contattare direttamente il consigliere comunale Daniele Vecchio o il vicesindaco Luisella Baretto per chiedere delucidazioni e informazioni rispetto al progetto rilancio del mercato dei produttori agricoli.

Le categorie ammesse al mercato agricolo sono: Orticultura, Frutticoltura, Flora vivaistico, Produzione vitivinicola, Settore carne e derivati (insaccati), Settore latte e/o produzione di derivati dalla trasformazione del latte,  Settore cereali e relativi sfarinati e Settore miele e apicoltura.

Nell’ambito del mercato, oltre alla vendita diretta dei prodotti agricoli, sono ammesse: Attività di trasformazione e confezionamento dei prodotti agricoli da parte degli imprenditori agricoli nel rispetto delle norme igienico/sanitarie, Attività didattiche e dimostrative legate ai prodotti alimentari e attività legate alle tradizioni artigianali del territorio rurale.

Il mercato si svolgerà tutti i sabati dal 13 giugno ad ottobre dalle ore 8.00 alle ore 12.30 in piazza Imbarcadero sul lungolago di Porto Valtravaglia.

Indirizzi mail di contatto.
Comune di Porto Valtravaglia: comune.portovaltravaglia@pec.regione.lombardia.it;
Sindaco: sindaco@comune.portovaltravaglia.va.it;
Consigliere Daniele Vecchio: dani.vecchio@libero.it;
Telefono comune di Porto Valtravaglia: 0332 543811.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127