Laveno Mombello | 31 Maggio 2020

Laveno, il commosso abbraccio del territorio alla prof Angelina Guzzetto

La professoressa è spirata ieri dopo una lunga malattia. Grande il cordoglio di conoscenti, colleghi e studenti. I funerali si terranno domani alle 10.30 a Laveno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è spenta ieri, dopo una lunga malattia, tra l’affetto dei suoi cari, la professoressa Angelina Guzzetto, donna molto nota in tutto il medio-alto Varesotto e soprattutto a Laveno Mombello, per aver insegnato in numerose istituti scolastici superiori del territorio, tra cui il Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino e successivamente presso l’I.S.I.S. “Edith Stein” di Gavirate.

In tanti, in queste ore, hanno espresso il loro cordoglio, con un pensiero o una riflessione, a dimostrazione di quanto la docente fosse apprezzata nella nostra zona. Non solo colleghi, ma anche studenti e conoscenti, che non hanno esitato a ricordarla. Tra lo vi sono anche alcune realtà vicine alla famiglia e alla sua professione.

In questo senso, “il Circolo di Laveno Mombello e la federazione provinciale del Partito Democratico, la sezione di Laveno Mombello dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e la sezione di Varese del Movimento Federalista Europeo esprimono sentite condoglianze a Francesco Anania e alla famiglia per la perdita della madre Angelina Guzzetto”.

Allo stesso tempo anche l’I.S.I.S. “Edith Stein” di Gavirate, tramite un ricordo pubblicato sul sito istituzionale della scuola, le hanno dedicato un pensiero. “Grazie prof Angelina! Da tutti noi studenti, la tua passione per la scuola ce ne ha mostrato l’importanza, sei stata davvero una prof giusta, Da tutti noi colleghi: il tuo buongiorno sorridente ha reso solari le nostre giornate, il tuo rinfresco di compleanno ci ha sempre tenuti uniti. Grazie di cuore da tutte le persone della scuola, aiutate ogni giorno dalla tua saggezza, autentica e concreta”.

La nostra redazione si stringe al dolore del marito Stefano Anania e del figlio Francesco. I funerali si terranno domani, lunedì primo giugno, alle 10.30 di lunedì alla chiesa del Ponte di Laveno Mombello. (Foto © Steingavirate.gov.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127