Canton Ticino | 26 Maggio 2020

Ticino, il sesso a pagamento tra distanze e mascherine: “Fateci ripartire”

L'organizzazione che tutela gli interessi della categoria propone un dettagliato piano per consentire ad operatori e operatrici di riprendere l'attività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tra i tanti settori che in Canton Ticino hanno ripreso a pieno regime l’attività, ormai da diverse settimane, uno in particolare manca ancora all’appello nell’ambito delle professioni che includono il contatto fisico, e per le quali la cautela e le adeguate misure di prevenzione impongono maggior accortezza.

Stiamo parlando degli operatori e delle operatrici del sesso a pagamento, i cui appelli per una ripartenza in sicurezza vengono oggi rilanciati da ProCore, l’organizzazione che ne tutela gli interessi.

Perché il settore non può fare riferimento alle misure già previste dall’Ufficio Federale della Sanità Pubblica per altre professioni, come quelle della cura del corpo o del settore sanitario?

E’ questo il quesito che l’organizzazione rivolge alle autorità, accompagnandolo ad un dettagliato elenco di misure ed accorgimenti da mettere in pratica e rispettare costantemente a contatto con la clientela, dalla preparazione dell’incontro alla riorganizzazione degli spazi al termine di ogni singola prestazione.

A riportare la notizia è il sito www.varesenoi,it. Per leggerla in forma integrale, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127