Cittiglio | 24 Maggio 2020

Donna cade su un sentiero tra Cuvignone e Vararo, interviene il Soccorso Alpino

Si tratta di una donna di 53 anni, che ha riportato una sospetta frattura alla caviglia. Nel frattempo segnalate tante persone alle cascate di Cittiglio e in montagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una donna oggi, domenica 24 maggio, intorno alle 11, è caduta scendendo un sentiero che dal Passo Cuvignone conduce a Vararo, località di Cittiglio,, riportando una sospetta frattura  alla caviglia.

Sul posto si è recata una squadra di volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana che, muniti di corde e imbracature, hanno rintracciato e soccorso la signora.

Si trattava di una 53enne che, successivamente, è stata affidata alle cure degli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate. Il personale del 118 l’ha poi trasportata in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio. Per lei, fortunatamente, nulla di grave.

Nel frattempo, sono state segnalate, soprattutto su Facebook, tantissime persone che oggi pomeriggio hanno scelto di trascorrere qualche ora alle cascate di Cittiglio, nonostante le disposizioni del sindaco Fabrizio Anzani, che attraverso un’ordinanza ha vietato l’accesso al Parco delle Cascate fino al prossimo 31 luglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127