Alto Varesotto | 22 Maggio 2020

Nasce “Sponda Magra”, una piattaforma digitale per il rilancio delle attività del Verbano

Il progetto di Matteo Casarino ha l'obiettivo di sostenere gratuitamente le aziende del territorio e orientare gli acquisti delle persone. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Considerando la limitata possibilità di movimento che ha tenuto in ostaggio la quotidianità di tutti negli ultimi due mesi, e l’evoluzione della pandemia che tuttora impone criterio nella scelta delle interazioni e degli spostamenti, la nascita del portale online “Sponda Magra” si colloca come un utile strumento di supporto per il cittadino nella realtà del Luinese e dei paesi limitrofi.

Portale che nasce da un progetto di Matteo Cassarino (classe 1983), che ha origini lontane (ma solo oggi ha trovato l’identità con cui presentarsi al pubblico) e che si rivolge tanto alle aziende del territorio quanto alle persone, e dunque ai clienti, per agevolarli nella ricerca di “quello che c’è in zona” nell’ambito dei prodotti a chilometro zero. E non solo.

“Sponda Magra” prende spunto da iniziative simili già promosse in altre realtà italiane, così come nella vicina Svizzera. “Il dominio di ‘Sponda Magra’ è stato aperto diversi anni fa – spiega Cassarino – per un progetto che purtroppo non ha mai preso forma fino ad oggi, momento in cui le idee, ispirate dalla mia esperienza nel campo della comunicazione sul web, hanno preso il sopravvento”.

Circa venti attività si sono già avvicinate al portale (che punta molto sulla condivisione social per raggiungere il maggior numero di persone e di potenziali fruitori), dove i lavoratori autonomi e i produttori possono inserire in modo gratuito, previa apposita registrazione, le coordinate relative a punti vendita, merce, scontistica e tutte le informazioni necessarie ad orientare gli acquisti.

“Aspettiamo di capire come si evolverà – conclude Matteo Cassarino – ma vedo che i primi riscontri sono già incoraggianti e fanno sperare circa la possibilità che la piattaforma rimanga, sviluppandosi magari in un nuovo punto di riferimento anche a margine della situazione di emergenza”. Per tutte le informazioni sull’iniziativa, visitare il sito www.spondamagra.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127