Marzio | 20 Maggio 2020

Infarto a Marzio, 77enne trasportato in elisoccorso a Varese

Il malore è avvenuto oggi intorno alle 14 in un'abitazione del paesino della Valganna. L'anziano è stato trasportato all'Ospedale Circolo di Varese in codice giallo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 77 anni, oggi pomeriggio, mercoledì 20 maggio, intorno alle 14, colpito da un infarto all’interno di un’abitazione di Marzio.

A lanciare la richiesta di soccorso sono stati i familiari e sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, che hanno soccorso l’anziano e gli hanno prestato le prime cure, in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso AREU Lombardia.

Date le sue gravi condizioni di salute è stato allertato appunto il velivolo che, dopo essersi alzato in volo, è atterrato in una zona non molto distante del territorio. Qui poco dopo è stato raggiunto dall’ambulanza, che ha affidato agli aerosoccorritori l’uomo 77enne.

Il signore è stato così trasferito in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti ed esami specifici e più approfonditi, che chiariranno le cause del malore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127