EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 20 Maggio 2020

In Ticino “Distanti e responsabili anche in vacanza”, la campagna dedicata ai turisti svizzeri

In vista dell'arrivo di turisti dalle regioni della Svizzera tedesca e romanda, diffuso in Ticino un volantino sulle regole per contenere il contagio da Covid-19

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel corso dei prossimi giorni, in vista anche della festività dell’Ascensione, in Canton Ticino è atteso un importante afflusso di turisti provenienti soprattutto dalle regioni della Svizzera tedesca e romanda.

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) ribadisce per l’occasione l’importanza di continuare a seguire le regole di distanziamento e di igiene accresciuta in vigore. Per proteggere sè stessi e gli altri, con particolare riguardo alle categorie più vulnerabili, è fondamentale il contributo di tutti: turisti, ospiti e popolazione residente.

In particolare si invita dunque a: mantenere sempre le distanze; lavarsi frequentemente le mani; usare la mascherina se le distanze non sono garantite (ad esempio sui mezzi di trasporto pubblici); rispettare le direttive di alberghi, ristoranti e luoghi pubblici.

Resta inoltre sempre in vigore il divieto di assembramenti di più di cinque persone. Al fine di veicolare questo importante messaggio, è stato realizzato un apposito volantino, in italiano, tedesco e francese, intitolato , . Lo stesso verrà distribuito dalla polizia su tutto il territorio cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127