Luino | 18 Maggio 2020

Marijuana a Ponte Tresa, segnalato un 21enne. Sanzionato anche un altro giovane a Cuvio

In tutto sono state controllate oltre 125 persone e un centinaio di mezzi da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino nello scorso fine settimana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fine settimana di controlli per i militari della compagnia di Luino in vista dell’apertura alle nuove regole della “Fase 2”. Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 maggio, i carabinieri hanno attuato diversi posti di controllo sulle arterie principali, allo scopo di sottoporre a verifica le persone che si trovavano a circolare a piedi o con i mezzi di trasporto nel momento di emergenza da contenimento del Covid-19.

In tutto sono state controllate oltre 125 persone e un centinaio di mezzi, provvedendo ad elevare contravvenzioni amministrativi per uno di loro e segnalare alla Prefettura un giovane in possesso di una piccola quantità di marijuana.

Nel primo caso si tratta di un 20enne che era uscito da casa senza un valido e comprovante motivo e che, una volta controllato dai carabinieri della stazione di Cuvio, ha fornito diverse e contrastanti versioni circa le motivazioni richieste.

Nel secondo caso, si è trattato di un giovane di 21 anni che si trovava in compagnia di un coetaneo a piedi in una via del centro di Lavena Ponte Tresa. Quando i carabinieri della locale stazione si sono trovati a passare nelle vicinanze, hanno avvertito un inequivocabile odore di cannabis. Per questo motivo è scattata la perquisizione per entrambi. Uno solo di loro, infatti, è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di marijuana. Per questo motivo è stato successivamente segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127