Brenta | 16 Maggio 2020

Coronavirus: altri due casi positivi a Brenta, l’annuncio del sindaco Ballardin

Il primo cittadino: "Il ritorno alla normalità non sarà così immediato, la fase due non indica un'uscita velocità della pandemia. Non abbassiamo la guardia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In data odierna sono stato informato dalla Prefettura della presenza nel nostro Comune di altri due casi risultati positivi al test del coronavirus“. Ad affermarlo è il sindaco di Brenta, Gianpietro Ballardin.

“Come detto in altre occasioni, per la tutela della privacy non verranno divulgati i dati personali – continua Ballardin -. Questa notizia deve convincerci della necessità e dell’importanza delle attuali restrizioni e dell’applicazione rigorosa dei nuovi provvedimenti, recentemente emanati dal Governo in accordo con le Regioni, che dobbiamo accettare e rispettare, a maggior ragione in questo periodo. Come dicevo nel precedente comunicato tutti siamo potenzialmente a rischio contagio e il potenziale pericolo non è e non sarà una cosa a breve“.

“Dobbiamo sapere che non sarà così immediato il ritorno alla normalità, e che la fase due non indica un’uscita veloce dalla pandemia – prosegue il primo cittadino -. Stiamo affrontando un’emergenza senza precedenti nella storia della nostra Repubblica e nella vita cittadina, che ci costringe a rivedere i modelli di vita, a ripensare il nostro modello di sviluppo”.

Chiedo a tutta la comunità di Brenta di adottare i necessari comportamenti di prudenza e tutte le precauzioni previste ed indicate dagli organismi sanitari nel rispetto delle prescrizioni date dalle competenti Autorità e di quanto previsto dai nuovi DPCM e dalle ordinanze della Regione Lombardia”, spiega ulteriormente Ballardin.

Porgo, a nome di tutta la cittadinanza ed in rappresentanza del Consiglio Comunale, gli auguri di pronta guarigione, la solidarietà ai famigliari e a tutti voi cari concittadini la raccomandazione a non abbassare la guardia e ad utilizzare le misure ed i provvedimenti necessari al fine di contenere la diffusione del virus per consentire, nel più breve tempo possibile la ripresa di una condizione di normalità”, conclude il sindaco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127