Varese | 13 Maggio 2020

ASST Sette Laghi, ecco le nuove procedure per l’accesso degli utenti alle strutture ospedaliere

Tra le disposizioni: mascherina obbligatoria, guanti solo al Pronto Soccorso, verifica della temperatura e accesso alle sedi con non più di 15 minuti di anticipo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A seguito della delibera regionale 3115 del 7 Maggio scorso, che stabilisce le linee guida per la riapertura dell’attività sanitaria, la ASST Sette Laghi ha introdotto ulteriori misure per l’accesso a tutte le strutture ospedaliere e territoriali di pertinenza dell’azienda.

Le nuove norme sono già in vigore e sono le seguenti:

– L’accesso alle strutture non potrà avvenire con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario dell’appuntamento.
– L’utente interessato non potrà essere accompagnato con la sola eccezione dei casi già previsti (disabili, minori e persone non autosufficienti).
– L’accesso ai locali sarà subordinato alla verifica della temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5°C. Tale verifica sarà effettuata presso i check point agli ingressi ben evidenziati da appositi cartelli. Si invitano comunque gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato.
– Per accedere gli utenti dovranno essere dotati di mascherina chirurgica (senza valvola). Per accedere al Pronto Soccorso, oltre alla mascherina, è necessario dotarsi di guanti.
– Nelle sale di attesa gli utenti dovranno sedersi rispettando il distanziamento, ovvero lasciando almeno un posto libero tra se stessi e gli altri utenti presenti.

Pur nella consapevolezza dei possibili disagi che queste restrizioni comportano, si confida nella massima collaborazione da parte degli utenti per garantire la sicurezza propria e del personale sanitario.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127