Laveno Mombello | 10 Maggio 2020

Laveno, luci dal bosco nel buio della notte: intervengono i soccorritori ma si tratta di campeggiatori

La segnalazione è giunta ieri sera, intorno alle 23.30, dalla sponda piemontese del lago Maggiore. Le persone accampate si trovavano in località Pinzoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il segnale è arrivato ieri sera dalla sponda piemontese del lago Maggiore, dove delle persone hanno notato la presenza di un segnale luminoso in una zona boschiva impervia da raggiungere, lontano dal centro abitato, sopra la lunga galleria presente sulla SP69.

Segnale che proveniva dalla località Pinzoni, tra Laveno Mombello e Castelveccana, e che ha portato all’attivazione di un intervento di soccorso da parte dei vigili del fuoco.

I pompieri del distaccamento di Laveno, insieme agli operatori S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, hanno così raggiunto la località per verificare la situazione.

Sul posto, intorno alle 23.30, erano presenti alcuni campeggiatori, fermatisi appositamente per la notte nell’area da cui proveniva la luce. A rintracciarli dapprima è stato l’elisoccorso alzatosi in volo da Como e, successivamente, i volontari del Soccorso Alpino, che hanno aiutato i presenti a tornare sulla provinciale tra Laveno e Castelveccana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127