EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 9 Maggio 2020

Cunardo, Palio dei Rioni: inaugurata online la prima giornata

La storica manifestazione è iniziata ieri in "videoconferenza" causa restrizioni per il coronavirus. La storia del paese nei quiz del round 1, ecco la classifica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta ieri sera la prima giornata del Palio dei Rioni di Cunardo 2020, un’edizione che, prima in Italia, si sta disputando online in osservanza dei decreti e delle ordinanze emanate per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

I giochi vengono trasmessi in diretta Facebook, oltre che tramite lo spazio web “Radio Ulisse Dj“, e nel momento inaugurale di ieri sono stati preceduti dall’intervento del sindaco Giuseppina Mandelli, che ha dichiarato ufficialmente aperta la nuova edizione.

Il tema della prima serata è stato “La storia di Cunardo“, ed è toccato ai capi rione intervenire in video per rispondere alle domande preparate dal comitato organizzatore. Dopo una sfida all’ultima risposta, si sono aggiudicati la serata, a pari merito, la Filanda e il Pozzo-Castelvecchio.

Adesso l’attenzione si sposta sul televoto. Il rione che avrà avuto più voti da casa guadagnerà in classifica ulteriori tre punti, il secondo due e il terzo uno. Si potrà votare fino a domani sera, ore 21, tramite il link generato appositamente per la funzione. La prossima giornata del palio si terrà venerdì prossimo, 15 maggio, e il tema sarà “Le persone e i personaggi di Cunardo, di ieri e di oggi”.

Risultati prima giornata “La storia di Cunardo”
1° Filanda e Pozzo-Castelvecchio (45 punti)
3° Borgo (35 punti)
4° Raglio (30 punti)
5° Sass Murun (10 punti)
6° Punt Niv (5 punti)

Classifica generale
1° Filanda e Pozzo-Castelvecchio (12 punti) parimerito
3° Borgo (8 punti)
4° Raglio (6 punti)
5° Sass Murun (4 punti)
6° Punt Niv (2 punti)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127