Varese | 2 Maggio 2020

Autolinee Varesine: le novità da lunedì 4 maggio, coinvolte anche le linee dell’alto Varesotto

Oltre alle norme di sicurezza da rispettare, novità anche per le linee tra Varese, Luino, Cittiglio, Laveno Mombello, Lavena Ponte Tresa, Ghirla, Marzio e Ferrera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La ripresa di alcune attività economiche e l’aumento delle possibilità di spostamento influisce anche sui servizi di trasporto pubblico locale, che come da disposizioni governative e regionali si adeguano alle nuove esigenze. Per questa ragione anche Autolinee Varesine, in tutta la provincia, ha previsto un nuovo calendario per orari e frequenza delle corse.

Così, da lunedì 4 maggio, la rete urbana di Autolinee Varesine segue l’orario Ridotto abitualmente implementato nei mesi estivi; le linee extraurbane seguono invece un orario diversificato a seconda di ogni tratta (ad esempio, alcune delle linee che presentano un maggior afflusso di passeggeri seguiranno l’orario Non Scolastico).

Tornano in funzione anche alcune tratte sospese nelle ultime settimane: in generale, il servizio – che pure non si è mai fermato in questi mesi complicati – viene caratterizzato dunque da un notevole potenziamento rispetto a quanto messo in campo sino ad oggi, sabato 2 maggio.

Le linee dell’alto Varesotto. Orario Non scolastico: N10-N11 Varese-Ghirla-Luino/Lavena Ponte Tresa, N15 Luino-Valcuvia-Cittiglio e la N03 Luino-Castelveccana-Laveno Mombello. Orario ridotto, al momento, per le restanti linee del luinese. Ripristinati i collegamenti tra Luino e Cremenaga, Ghirla e Marzio e Ghirla e Ferrera di Varese.

Per salire e scendere sui mezzi è in uso solo la porta posteriore e si consiglia a tutti gli utenti di far scendere le persone prima di salire. Tutti gli orari sono puntualmente aggiornati sul sito www.ctpi.it e sono correttamente consultabili alle fermate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127