EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 26 Aprile 2020

Controlli dei carabinieri di Luino: positiva viola la quarantena ed esce di casa, denunciata

La donna, risultata positiva al Covid-19, era uscita di casa per andare a fare la spesa, ma è stata fermata dai militari dell'Arma. Altre 5 sanzioni a Porto Valtraglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel fine settimana della Festa della Liberazione, diverse pattuglie e posti di controllo sono stati effettuati da parte dei carabinieri della compagnia di Luino disposti dal comando provinciale di Varese per contrastare le eventuali inosservanze dei provvedimenti dell’autorità in relazione al d.P.C.M. che impone limitazioni sugli spostamenti.

I controlli sono stati estesi in numero massiccio sulla rete stradale della principale vie di comunicazione nelle tre valli, allo scopo di aumentare il più possibile la maglia delle verifiche dei titoli che legittimano lo spostamento dei cittadini.

Sabato pomeriggio, lungo la SP 69, nel corso di un posto di blocco nel comune di Porto Valtravaglia sono state sanzionate cinque persone che si trovavano fuori dalla loro abitazione senza alcun valido motivo che consentisse loro di spostarsi.

A Cuvio, i carabinieri della locale stazione, nel corso dei controlli alla circolazione stradale hanno proceduto alla denuncia a piede libero nei confronti di una donna di 40 anni che dimora nel territorio, fermata sulla pubblica via mentre andava a fare la spesa, in ragione del fatto che la stessa è risultata positiva al Covid -19 dopo aver fatto il tampone, ma avrebbe dovuto rimanere in quarantena presso la sua abitazione. I militari approfondendo le verifiche, hanno accertato che la donna era stata messa in quarantena dalle autorità sanitarie e che quindi, per nessun motivo, avrebbe dovuto uscire di casa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127